Farmagourmet

icona Galenica
Galenica
icona dell'omeopatia
Omeopatia
icona della dermocosmetica
Dermocosmetica
icona della Dietetica-celiachia
Dietetica-celiachia
icona del farmagourmet
Farmagourmet
icona calendario
Servizi

Informazione sull’alimentazione a Salerno

La Farmacia Grimaldi è attivamente impegnata nel progetto portato avanti dall’associazione Farmagourmet, che dal 2006 si propone di diffondere tra il pubblico una cultura di prevenzione delle malattie, ma soprattutto di recupero delle tradizioni culturali legate al cibo, e al suo valore sociale. Consumare alimenti in maniera cosciente, infatti, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso verso una qualità di vita migliore, a una maggiore longevità e a un generale senso di benessere da custodire durante gli anni. L’opera della farmacia si concentra, perciò, sull’azione di informazione sull’alimentazione.
Contatti e Turni

Ridare il giusto ruolo all’alimentazione

Ci sono patologie che limitano la vita di relazione. Diabete, Celiachia, Ipertensione, tanto per fare solo qualche nome, necessitano di un’alimentazione differenziata e perciò compromettono la libertà di partecipare serenamente a una colazione di lavoro, una cena romantica, una rimpatriata fra i compagni di scuola.
L’Associazione Farmagourmet nasce nel 2006 con lo scopo di sviluppare e divulgare una cultura di prevenzione dalle malattie e di recupero del valore sociale del cibo, come capacità di relazione e di incontro, anche
in presenza di patologie limitanti ed incidenti sulla vita individuale e di relazione.
Tale fine si concretizza attraverso la consulenza di professionisti del settore medico scientifico (medici, dietisti, farmacisti, etc.)
promuovendo una partnership tra questi ed operatori del mondo della ristorazione e dell’ alimentazione coadiuvati da esperti di comunicazione e commercializzazione di prodotti di qualità.
In tal senso l’Associazione si propone l’obiettivo di ridare il gusto della nutrizione a quelle persone che, per i sopraccitati motivi, hanno un rapporto problematico con il cibo che si sostanzia spesso in un’azione di rinuncia.
Visita il sito
decorazione di verdura

Nutrirsi non è un atto meccanico: per scoprire il vero significato dell’alimentazione, chiamate lo 089 758011.

Share by: